Una Serie A ricca di sorprese.
serie a
Iachini: “L’Inter può stare al vertice. Al Napoli serve tempo per assorbire le idee di Ancelotti, la Juventus…”
L'analisi delle prime tre giornate di campionato di Beppe Iachini: "È partito molto bene il Sassuolo ma anche Fiorentina e Torino, il Napoli può dar fastidio alla Juve"
Dopo le prime tre giornate, infatti, la classifica vede al secondo posto il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Chiaramente la stagione è lunga, e il campionato deve, ancora, trovare il suo equilibrio.
Ma nel frattempo, l'ex tecnico dei neroverdi Beppe Iachini, intervenuto ai microfoni di 'RMC Sport', si è soffermato sulla sfida alla scudetto che vede la Juventus di Allegri ancora favorita, ma con diverse potenziali rivali: "Rispetto ai bianconeri il Napoli ha cambiato qualcosa, serve tempo per assorbire le idee tecniche e di campo di Ancelotti. L’Inter ha fatto un grande mercato, vuole dare continuità al lavoro dell’allenatore. Ritengo che abbia i mezzi per stare i vertici. È partito molto bene il Sassuolo ma anche la Fiorentina e il Torino. Ma ci sono troppe poche partite, non è ancora veritiero per il campionato. In più quest’anno si gioca dopo un Mondiale, diversi giocatori sono entrati in ritardo. Bisognerà aspettare almeno altre 6-7 partite e poi verranno fuori i valori".
In chiusura il tecnico di Ascoli Piceno si è soffermato Carlo Ancelotti e sul mercato condotto dal club di Aurelio DeLaurentiis: "Bisogna stare dentro alle situazioni per valutare determinate mosse o giudicarle. Magari nell'idea di gioco di Carlo c’è la volontà di portare avanti più sistemi di gioco, in questo senso va valutato il suo lavoro. È chiaro che se lui ha verificato questo sarà stato soddisfatto del mercato. Io lo vedo come un’ottima squadra, lo scorso anno ha fatto tantissimi punti. Con un po’ di pazienza può tornare a dare noia alla Juventus in cima alla classifica - ha concluso -".
© RIPRODUZIONE RISERVATA