Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Genoa-Cagliari, probabili formazioni: c’è Ekuban con Retegui, Shomurodov dal 1′

Verona Cagliari
La sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A è in programma alle ore 20:45.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Luigi Ferraris". Alle ore 20:45, a Marassi, il Genoa ospiterà il Cagliari nel match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza. Se i padroni di casa cercano il riscatto dopo la sconfitta rimediata lo scorso weekend contro la Lazio, la squadra di Claudio Ranieri va a caccia dell'intera posta in palio dopo i due pareggi di fila ottenuti contro Inter e Juventus.

Sono trentanove i punti conquistati fin qui dal Grifone, che occupa il dodicesimo posto in classifica. Uno score frutto di nove successi, dodici pareggi e dodici sconfitte; trentacinque le reti siglate in trentatré partite, quaranta i gol subiti. Il Cagliari, invece, occupa il quattordicesimo posto in classifica a quota trentadue punti. Frutto di sette vittorie, undici pareggi e quindici ko, con trentasei gol all'attivo e cinquantasei reti al passivo. Analizzando i precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano, le statistiche evidenziano un grande equilibrio: diciotto successi per i liguri, mentre i sardi hanno vinto in diciassette occasioni. I pareggi sono stati in tutto dodici.

L'ultimo precedente in campionato risale allo scorso 5 novembre, con la vittoria conquistata dal Cagliari per 2-1 grazie alle reti siglate da Nicolas Viola e Gabriele Zappa; per il Genoa in gol Albert Gudmundsson. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Alberto Gilardino, Ranieri non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Dossena, Viola, Mancosu, Pavoletti, oltre allo squalificato Luvumbo. Mentre il tecnico del Genoa dovrà fare a meno di Bani, Matturro, Messias e Malinovskyi. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-1-2 e sul 3-4-2-1. Uno tra Lapadula e Oristanio affiancherà Shomurodov in attacco, mentre Ekuban sembra attualmente in vantaggio su Vitinha.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Ekuban, Retegui. Allenatore: Gilardino.

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Obert; Augello, Makoumbou, Sulemana, Nandez; Gaetano, Oristanio/Lapadula; Shomurodov. Allenatore: Ranieri.

DOVE VEDERE GENOA-CAGLIARI IN TV

—  

La sfida tra Genoa e Cagliari sarà trasmessa in diretta tv da DAZN. In streaming attraverso pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast sarà disponibile tramite app Dazn.

CLASSIFICA SERIE A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.