serie a

Ganz: “Oggi Spalletti è tra i migliori tecnici in circolazione, ma ai tempi del Venezia…”

Mediagol40

L'ex attaccante Maurizio Ganz, analizza le differenze tra lo Spalletti di oggi e quello dei tempi del Venezia

Maurizio Ganz racconta il Luciano Spalletti conosciuto ai tempi del Venezia.

L'ex attaccante tra le altre di Milan e Fiorentina, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha rivelato alcuni retroscena della stagione 1999-2000 quando raggiunse la laguna, dove sedeva in panchina un giovane Spalletti, alla terza stagione in Serie A, mentre seduto alla scrivania neroverde c’era Beppe Marotta alla prima avventura da direttore generale nel massimo campionato italiano.

A distanza di ben 19 anni, Ganz, torna parlare dell'attuale tecnico dell'Inter, elogiandone le capacità tecniche ed evidenziando le differenze tra l'allenatore di quei tempi e quello odierno: "Luciano probabilmente pagò un minimo di timore verso i giocatori. Nel senso che non aveva ancora questa grande autorità e questo carisma da grande leader che oggi lo contraddistingue. Era all’alba della carriera a grandi livelli e cercava molto il dialogo con i calciatori".

"A volte ci ascoltava persino troppo per certi versi. E probabilmente ha pagato proprio questa cosa - ha aggiunto -, ma credo sia un passaggio obbligatorio per ogni allenatore agli inizi. Oggi è tra i migliori tecnici in circolazione e negli anni ha portato in alto il made in Italy anche all’estero. E la cosa non mi ha affatto stupito".