le dichiarazioni

Frosinone in A, Grosso: “Promozione un capolavoro. Svelo nostro segreto”

Le parole del tecnico dei ciociari, Fabio Grosso, dopo la matematica promozione in Serie A raggiunta dal Frosinone

Dopo una brillante cavalcata i ciociari ritrovano la promozione con tre turni d’anticipo, conquistando la Serie A per la terza volta nella loro storia. Un'impresa commentata dal tecnico Fabio Grosso, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

[an error occurred while processing this directive]

Considerando che siamo agli inizi, lo considero un capolavoro. Ho sempre cercato aspetti positivi anche nelle esperienze negative, cerco sempre spunti per migliorare. Ma questa promozione è stata fantastica, meritata per le prestazioni e il livello degli avversari. E che bello vincere in casaLa società ha fatto un mercato perfetto: scegliere quei giocatori è stata la scelta migliore, perché hanno creato la base del nostro successo”.

Sul miglior attacco e sulla miglior difesa: “Anche aver vinto a tre giornata dalla fine in un campionato così terribile è un fatto di grande rilievo. Ma adesso questi numeri dobbiamo mantenerli e chiudere al primo posto”.

Dalla decima sempre al comando: “Abbiamo provato a non gestire, pensando solo a una partita alla volta. All’inizio non avevamo gli occhi addosso, e questo ci ha aiutato. Poi una volta in vetta tutti ci guardavano con occhi diversi. Noi non dovevamo vincere, ma volevamo vincere. E le prestazioni non sono mai mancate: la cosa più bella”.