serie a

Crotone-Atalanta, Stroppa: “Rammaricati per l’occasione di Messias, ma lavoriamo sulla cattivera. Contro il Toro…”

Mediagol93

Le parole del tecnico del Crotone a margine del ko rimediato contro l'Atalanta

Nuovo ko per il Crotone.

Pomeriggio da dimenticare per la formazione calabrese, che crolla sotto i colpi dell'Atalanta non riuscendo a portare a casa nemmeno un punto. Ad analizzare il ko è proprio il tecnico dei pitagorici, Giovanni Stroppa, intervenuto in conferenza stampa nel post gara.

“Il primo tempo abbiamo tenuto molto meglio il campo ma non siamo stati bravi in diverse occasioni nella fase di palleggio. Quando volevamo costruire dal basso ci sono state volte che abbiamo perso palla, quando andavamo sugli attaccanti la perdevamo pure. C'è stata un'incapacità nel gestire i diversi momenti di gioco. Di fronte avevamo una squadra che tecnicamente, tatticamente e fisicamente è di un altro livello, ci ha costretto nella nostra metà campo e in qualche occasione siamo stati bravi. Peccato solo per l'occasione di Messias perchè avremmo potuto fare sicuramente di più. Dobbiamo fare punti per muovere la classifica, ho ancora la fotografia di Cagliari dove ci siamo presentati per sei volte con un con un nostro calciatore davanti al loro portiere, con l'Atalanta non era la gara ideale per farli ma se arriviamo possiamo fare qualcosa in più. Non mi piace aver preso cosi tanti gol dall'inizio, bisogna lavorare nell'atteggiamento e nella cattiveria nel non voler prendere gol. La squadra deve essere convinta nelle cose che sta facendo”.

Chiosa finale sul prossimo impegno contro il Torino: “Match chiave? Lo sono tutte. Diventa difficile fare cose discorse diverse, è chiaro che il calendario in casa non era alla portata e continua ad esserlo, ma così come abbiamo fatto con la Juve dobbiamo pensare di tener testa anche alle squadre che soni molto più forti di noi”.