Ha preso il via l'assemblea della Lega Serie A, con al centro gli accordi di sponsorizzazione per il triennio 2018-2021 e i criteri di ripartizione dei relativi proventi.
serie a
Calcio, al via l’assemblea della Lega Serie A sulle sponsorizzazioni: i dettagli…
Ha preso il via l'assemblea della Lega Serie A: al centro gli accordi di sponsorizzazione per il triennio 2018-2021
Alla luce di ciò, andrà risolto anche il nodo della vendita collettiva di alcuni spazi gestiti dallo sponsor come i 'tappetini' a bordo campo, ai lati delle porte. Salvo sorprese lo sponsor del campionato sarà ancora Tim, il cui brand affianca la Serie A dal 1998.
La compagnia telefonica nei mesi scorsi aveva deciso di non rinnovare il contratto in scadenza, salvo poi cambiare strategia, con un'offerta da circa 15 milioni a stagione, anche per quanto riguarda il campionato Primavera, al momento favorita rispetto a quella di Samsung.
Per la Coppa Italia, invece, si profila una sponsorizzazione da 5 milioni all'anno con Trenitalia, Mentre i diritti di sponsorizzazione all'estero dovrebbero andare all'agenzia Isg. L'assemblea e' iniziata con un solo assente, ovvero il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA