serie a

Bologna-Fiorentina, il doppio ex Diamanti: “Inzaghi la scelta giusta. Critiche a Pioli? Non capisco…”

Bologna-Fiorentina, il doppio ex Diamanti: “Inzaghi la scelta giusta. Critiche a Pioli? Non capisco…”

Le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Diamanti, doppio ex di turno, in vista della sfida in programma domenica allo Stadio "Dall'Ara"

Mediagol7

Sei giorni e sarà Bologna-Fiorentina, match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.

Intervistato ai microfoni del 'Corriere dello Sport' in vista della sfida in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Renato Dall'Ara", Alessandro Diamanti - che ha vestito la maglia rossoblù dal 2011 al 2014 e la casacca viola nel corso della stagione 2014-2015 - ha detto la sua sul momento delle due squadre.

"Con Inzaghi il Bologna ha fatto la scelta giusta, anche confermandolo dopo i risultati non ottimi. Certo che i punti devono arrivare, altrimenti per lui si fa dura. Comunque l'allenatore è importante, ma la differenza la fanno i calciatori. Che il Bologna sia una squadra in difficoltà è sotto gli occhi di tutti, pensavo potesse fare un altro percorso. Ma il calcio è fatto di dinamiche strane, talvolta basta un risultato positivo per invertire una tendenza", sono state le sue parole.

"Critiche a Pioli? Sta facendo bene con una squadra zeppa di giovani. Non capisco perché venga criticato. A Firenze sono molto legato, ma vivo a Bologna e per me Bologna è un'altra cosa. Entrambe le città sono il massimo per un calciatore. La mia esperienza alla Fiorentina? Nella Florentia Viola ho avuto un problema al polmone, nella Fiorentina sono rimasto sei mesi nel corso dei quali ho avuto un grande rapporto con la proprietà, con la società e la città. E sono stati sei mesi belli, con tante vittorie e tante partite", ha concluso l'ex Palermo.