senza categoria

Serie A: introiti sponsor maglie, 1 mln per Palermo

Mediagol8

La crisi tocca anche il calcio tanto che il valore dei contratti di sponsorizzazione delle maglie della serie A sono in calo del 23%. Valgono un totale di 57,7 milioni di euro con tre squadre che.

La crisi tocca anche il calcio tanto che il valore dei contratti di sponsorizzazione delle maglie della serie A sono in calo del 23%. Valgono un totale di 57,7 milioni di euro con tre squadre che ancora non hanno uno sponsor di maglia. Il quadro è comunque già chiaro, e segna una flessione del valore complessivo dei contratti rispetto allo scorso campionato (-23%) quando era stata raggiunta quota 75 milioni di euro. Lo calcola l'istituto di ricerca Sporteconomy. Dopo Juventus, Inter e Milan, per valore segue il Napoli: il marchio dell'acqua Lete sulle maglie vale 5,5 milioni. Poco più dei 5 milioni del contratto di Wind/Infostrada per le maglie della Roma. Subito dopo il Cagliari, con 2,5 milioni per il marchio Dahlia Tv come primo sponsor di maglia, e 1,6 milioni per la Regione Sardegna come secondo. 2,5 milioni per il marchio Erg Mobile sulle maglie della Sampdoria. 1,5 milioni in totale per tre sponsor a rotazione sulle maglie del Chievo: Merkur Win, Banca Popolare di Verona, Paluani. Vale la stessa cifra il contratto di Iziplay per le maglie del Genoa. Mentre l'Udinese ha siglato contratti per i marchi Dacia (primo sponsor, 900mila euro), Tipicamente Friulano (in casa, 250mila euro) e Lumberjack (per le trasferte, 200mila euro). Per il Bologna 750mila euro da Bigpoker.it, e 400mila dal secondo sponsor di maglia Cerasarda. Per il Bari 800mila euro dalla Banca Popolare di Bari (primo sponsor) e 250mila da RadioNorba. 1,25 milioni per i marchi Navigare e Banca Monte Parma (secondo sponsor) sulle maglie del Parma. Un milione di euro per "Energia Siciliana" sulle maglie del Catania, la stessa cifra per "Eurobet" del Palermo.