senza categoria

CIAO CIAO BALZARETTI Anche il terzino sinistro rosanero lascia il Palermo. Preferita lofferta della Roma a quella di Zamparini

Mediagol8

Non è ancora ufficiale, ma presto lo sarà. Federico Balzaretti ha preso la sua decisione: il suo futuro sarà a Roma e non a Palermo. La società rosanero è stata.

Non è ancora ufficiale, ma presto lo sarà. Federico Balzaretti ha preso la sua decisione: il suo futuro sarà a Roma e non a Palermo. La società rosanero è stata bruciata dallofferta dei capitolini, sia a livello economico, sia a livello di tempistica. Il Ds Walter Sabatini aveva proposto già da giorni un triennale a 1,5 milioni di euro a stagione con dei bonus per gli anni successivi che porteranno lingaggio gradualmente fino a 1,8 milioni di euro. Lofferta di rinnovo del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, invece, è giunta solo oggi e si è fermata a 1,2 milioni di euro a stagione più la possibilità di vestire un ruolo da dirigente in futuro. A far pendere lago della bilancia verso i giallorossi però non è stato soltanto laspetto economico (si parla di circa 1,4 milioni di differenza spalmati in tre anni rispetto allofferta del Palermo), quanto la tempistica delle due offerte e latteggiamento dei due club. Balzaretti aveva detto che avrebbe lasciato Palermo soltanto per andare al Paris Saint Germain, ma non ha gradito la volontà dei rosanero di "aprire" ad una eventuale cessione, anche se ha apprezzato gli sforzi di Zamparini nel proporre lingaggio massimo stabilito per un giocatore del Palermo. Balzaretti ha ringraziato il presidente Zamparini per lofferta, ma ha declinato. Ha ringraziato anche i tifosi che con tanto affetto avevano provato a spingere per il rinnovo organizzando una petizione on line e una manifestazione pacifica davanti lo stadio. Palermo e Roma si incontreranno per formalizzare laffare Balzaretti. Sarà necessario un colloquio tra i club e probabilmente già nella giornata di domani Walter Sabatini incontrerà Giorgio Perinetti, uomo mercato del club rosanero. Per questa cessione nelle casse della società di Viale del Fante dovrebbe entrare una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Una cifra importante, considerato che il giocatore era stato acquistato dalla Fiorentina per 2,5 milioni di euro e linvestimento era stato quasi del tutto ammortato in questi anni. Inoltre, i rosanero potranno eliminare dal capitolo spese del bilancio un altro degli ingaggi più onerosi del club rosanero. Insomma, unoperazione da manuale per il presidente Maurizio Zamparini e un affare per il giocatore.