Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Dazn al seguito della sconfitta interna contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Di seguito, le parole dell'allenatore neroverde.
SERIE A
Sassuolo-Fiorentina, Dionisi: “Bicchiere mezzo pieno. Siamo vicini al rinnovo”
Contento che la stagione sia finita? "Siamo arrivati un po' tirati, abbiamo spinto tanto e tanti dei nostri devono farsi le ossa. Peccato non finire bene: prestazione per certi versi positiva, ma abbiamo finito in nove. Siamo stati in partita e le ultime gare non hanno dato valore alle nostre prestazioni. Abbiamo ceduto giocatori importanti e serve tempo ai nuovi".
Che stagione è stata? "Bicchiere mezzo pieno, importante migliorare nel girone di ritorno nonostante defezioni importanti. Le ultime prestazioni, al di là dei risultati, sono state più consapevoli. La squadra è stata in partita, che poi è cambiata dopo l'espulsione".
Carnevali ha detto che siete vicini alla firma: può confermare? "Se l'ha detto l'amministratore delegato, lo possiamo dire. Le scelte fatte quest'anno sono state di aiuto, dobbiamo dare continuità a scelte e prestazioni".
Che tipo di obiettivi avete per l'anno prossimo e avete parlato di Berardi e Frattesi? "Se abbiamo giocatori che possono ambire a grandi palcoscenici, fa piacere. Berardi non è il primo anno ce fa bene. Frattesi ha fatto un ottimo campionato: spero che il suo percorso venga ripetuto da chi quest'anno ha avuto alti e bassi. L'esperienza di quest'anno deve servire a tutti: in base a chi rimarrà e a chi arriverà, dobbiamo essere realisti e avere un obiettivo chiaro. Ho fiducia nella proprietà: è sana e ha idee chiare, ma vanno tramutate in risultati. Le ultime partite hanno dato risposte importanti, per fare scelte anche coraggiose in vista del prossimo anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA