Parola a Gaston Ramirez. L'ex calciatore di Monza e Sampdoria tra le altre - ai microfoni di "Cronache di Spogliatoio" - ha parlato della sua voglia di giocare in Italia, in particolar modo con la casacca blucerchiata in Serie B. Di seguito, le parole del calciatore uruguagio, attualmente svincolato:
CALCIOMERCATO
Sampdoria, senti Ramirez: “Tornerei volentieri, sarebbe un onore. Pirlo è speciale”
SAMPDORIA – «Non lo nascondo, tornerei molto volentieri alla Samp. Mi piacerebbe poter essere un fattore per il nuovo corso. Poi davanti c’è Quagliarella, con cui mi sono sempre trovato benissimo. Con Ranieri alla Samp facevo l’esterno alto in un centrocampo a quattro, ma ho fatto anche il centrale, la mezz’ala o la seconda punta».
PIRLO – «Parliamo di vista. Aveva già una grandissima visione in campo, da allenatore cambia solo la prospettiva, ma gli occhi con cui vedi il calcio restano quelli. Lui è speciale, mi ricordo che quando me lo trovavo contro passavo 90 minuti a inseguirlo. Anticipava sempre la giocata. È una qualità mentale, ancor prima che calcistica. Sarebbe bellissimo incrociarlo di nuovo, da allenatore. Nel 4-3-3 posso fare sia la mezz’ala che l’esterno alto d’attacco. Poi per la Samp figurati, giocherei ovunque. La Samp merita la Serie A, per la storia che ha e per i tifosi. Per me sarebbe un onore esserci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA