serie a

Sampdoria, Giampaolo elogia Quagliarella: “Gol di tacco? Inimitabile. Ecco che tipo di giocatori adoro…”

Sampdoria, Giampaolo elogia Quagliarella: “Gol di tacco? Inimitabile. Ecco che tipo di giocatori adoro…”

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo torna a parlare del gol di tacco messo a segno da Fabio Quagliarella nel match contro il Napoli

Mediagol22

Un avvio di stagione segnato da una sconfitta prima e da una rivalsa dopo, quello della Sampdoria di Marco Giampaolo, che ha mostrato le sue reali potenzialità nel match contro il Napoli.

Il tecnico blucerchiato, intervistato tra le colonne del 'Corriere della Sera', ha espresso le sue preferenze in termini di atteggiamento sul campo ed è tornato a parlare del gol messo a segno da Fabio Quagliarella contro i partenopei:

"Fa saltare il banco il talento che non è solo tecnica, ma la somma di personalità, furbizia, intuizione, sana presunzione. Adoro i giocatori furbi, odio il vittimismo, i pavidi. M’innamoro invece di chi sbaglia un colpo, viene fischiato e poi ha il coraggio di rifarlo. Il gol di tacco di Quagliarella? Un’opera d’arte, inimitabile. Tutti i grandi gol non sono riproducibili. Il calcio è arte e anche lo stupore che genera in quel momento non è ripetibile".