"A Genova sto benissimo. Vivo con mia moglie e il mio cane Simba, presto nascerà anche mia figlia Matilda. E poi è un onore avere la 10".
sampdoria
Sampdoria, Fernandes: “Muriel è devastante. Mi trovo bene a Genova, che onore indossare la 10”
L'intervista al centrocampista della Samp: "Se la 10 è un peso? No, anzi: spero che un giorno la gente si ricorderà di come l’ho onorato. Mi piacciono le sfide".
Lo ha detto Bruno Fernandes, intervistato da 'Il Secolo XIX'. Il centrocampista della Sampdoria, autore del gol-pareggio in extremis contro il Palermo, è tornato a parlare del suo ambientamento in quel di Genova. E della maglia numero dieci.
"Se la 10 è un peso? No, anzi: spero che un giorno la gente si ricorderà di come l’ho onorato. Mi piacciono le sfide. Sono tornato anche a coprire! Ho caratteristiche più offensive ma ho dimostrato di sapermi sacrificare. Il derby di Genova è top, bellissimo, la città si ferma. Non vedo l’ora di giocarlo, ma prima bisogna pensare al Pescara - ha dichiarato il portoghese -. Muriel? Muriel è devastante; per chi come me gioca a centrocampo avere lui davanti è spettacolare perché puoi dargli la palla in ogni modo, ci arriva comunque. Quagliarella sa muoversi e attaccare gli spazi benissimo; mentre Shick è talentuoso e ha fatto bene dappertutto. Budimir invece vede la porta e se giocherà si farà valere. Torreira? È un regista moderno, di carattere e palleggio. Praet è bello da vedere e coraggioso, lascerà il segno. Linetty? Intelligente, tosto e con personalità; unica pecca: deve tirare di più".
Su Giampaolo -"Quando ho saputo che avrei trovato Giampaolo a Genova ero esaltato. Lo seguivo ad Empoli e adoravo il suo gioco, in più Zielinski mi parlava sempre di lui. Ora stiamo entrando nei suoi meccanismi, la squadra c’è e miglioreremo", ha concluso l'ex Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA