Due a zero. E' questo il risultato maturato ieri pomeriggio fra le mura dello stadio Ferraris, nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A.
sampdoria
Sampdoria, Barreto sfida il Milan: “Sappiamo quello che dobbiamo fare. A San Siro servirà la partita perfetta”
Le dichiarazioni del centrocampista della Sampdoria, ieri autore del gol che ha sbloccato il match contro l'Hellas Verona
Una sfida dominata e vinta dalla Sampdoria di Marco Giampaolo contro l'Hellas Verona. Una vittoria che permette ai blucerchiati di conservare il sesto posto e di rilanciare la corsa verso l'Europa League. La Samp, infatti, si presenterà alla prossima gara, quella contro il Milan di Gennaro Gattuso, con tre lunghezze di vantaggio rispetto ai rossoneri. Il merito degli uomini di Giampaolo è stato certamente quello di non sottovalutare un avversario seppur nettamente inferiore.
Chi, al 50', è riuscito a sbloccare il match è Edgar Barreto, autore di una prestazione di sostanza e sacrificio. Intervenuto ai microfoni di 'Samp Tv' al termine del match, l'esperto centrocampista paraguaiano ha analizzato la prestazione offerta dalla sua squadra.
"Per tutte le occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo credo che se la partita fosse andata avanti sullo 0-0 sarebbe stato un po' complicato. Siamo stati bravi a sbloccarla all'inizio della ripresa e poi a gestirla abbastanza bene. Il mio gol? Ho visto che Gianluca (Caprari, ndr) stava caricando il cross e ho fatto l’inserimento dietro Duvan che ha portato via l’uomo. E mi sono trovato solo davanti a spingere la palla - ha dichiarato l'ex Palermo -. La mia famiglia è sempre la mia forza, mi stanno sempre a fianco e sicuramente il gol è dedicato a loro. Sappiamo che il Milan in questo periodo sta facendo risultati importanti, hanno trovato una quadratura di squadra, ma noi siamo consapevoli di quello che vogliamo e di quello che dobbiamo fare rispettando sempre l’avversario. Andremo là a provare a fare il nostro gioco, a fare una partita perfetta per provare a portare i punti a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA