serie a

Milan-Sampdoria, Giampaolo: “Una sfida prestigiosa, vogliamo rompere le scatole ai rossoneri”

Milan-Sampdoria, Giampaolo: “Una sfida prestigiosa, vogliamo rompere le scatole ai rossoneri”

Le parole del tecnico doriano alla vigilia della sfida di campionato che vedrà i suoi in scena a San Siro contro i rossoneri

Mediagol77

Il Milan per riscattare le due sconfitte di fila subite tra campionato ed Europa League, la Sampdoria per dare una continuità agli ultimi risultati positivi.

Il match di San Siro sarà dunque un banco di prova per entrambe le compagini, come ammesso anche dal tecnico blucerchiato Marco Giampaolo nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia.

"Ho grande rispetto per Gattuso, è una persona diretta, schietta. Se penso al ciclo di partite che ci aspetta mi preoccupo, se penso una partita alla volta no: conosco le difficoltà delle singole partite. Obiettivi? Non li puoi fissare a 30 partite dalla fine, i valori sono messi in discussione ogni volta che giochi, sono come le azioni in borsa: non sai mai dove si va a parare, essere concreti significa preparare una partita alla volta. Ora ho in testa solo il Milan. Le partite sono importanti, ma è importante che i giocatori ci arrivino bene. Quella con il Milan è sempre una sfida di prestigio, c’è sempre la possibilità di continuare a confrontarci con avversari più blasonati e costruiti per obiettivi diversi: siccome la missione della Sampdoria è quella di rompere le scatole un po’ a tutti, questa è un’altra partita dove si potrà misurare la nostra forza. Le ultime due partite del Milan non possono però inficiare il valore dei rossoneri: è una squadra che mi piace, ho ancora in mente la prestazione fatta a Napoli di grande qualità, autorevolezza, di convinzione e non a caso l’ho dipinta come una delle outsider se facciamo riferimento alla squadra più attrezzata del campionato che è la Juventus".