La Sampdoria si prepara ad affrontare la Lazio di Simone Inzaghi. Reduci dalla bella vittoria contro il Torino, i blucerchiati proveranno ad allungare la striscia positiva nell'anticipo della 16esima giornata (calcio d'inizio alle ore 20.45 di sabato 10 dicembre).
sampdoria
Sampdoria, parla il vice di Giampaolo. Conti: “La Lazio vorrà riscattarsi. Formazione e infortuni…”
La conferenza stampa dell'allenatore in seconda dei blucerchiati: domani sera, nell'anticipo della 16esima giornata, la Sampdoria ospiterà la Lazio di Simone Inzaghi.
Alla vigilia della sfida del Ferraris non è intervenuto il mister Marco Giampaolo: l'allenatore originario di Bellinzona è influenzato, al suo posto il vice Francesco Conti (nella foto in alto).
"Questa partita - premette Conti - nasconde molte insidie, contro un avversario che ha raccolto molti punti in trasferta. I biancocelesti feriti dalla sconfitta nel derby, cercheranno riscatto, ma noi risponderemo con i nostri mezzi. Fare una buona gara contro la Lazio sarebbe un bel premio al nostro ultimo periodo di lavoro".
INFORTUNATI -"Viviano sta recuperando, ma non è ancora a posto, Sala e Pavlovic dalla prossima settimana faranno parte del gruppo. Carbonero? E' un giocatore con grandi qualità tecniche, sta recuperando da un brutto infortunio, ma è un'ottima mezzala".
TIFOSI -"Non dimentichiamo da dove siamo partiti e dove siamo arrivati: continuiamo ad alimentare l'alchimia squadra-tifosi. In questo momento il pubblico per noi è fondamentale: ci dà una forte spinta che la squadra percepisce".
FORMAZIONE -"Rispetto a Sampdoria-Torino ci può essere qualche alternanza, ma la formazione è delineata. Chi gioca meno spinge per giocare e cerca di mettersi in mostra in settimana e quando gli viene concesso spazio. Chi giocherà tra Praet e Linetty? C'è ancora un allenamento domani mattina per sciogliere gli ultimi dubbi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA