sampdoria

Sampdoria, parla il vice di Giampaolo. Conti: “La Lazio vorrà riscattarsi. Formazione e infortuni…”

Marco Giampaolo e Francesco Conti

La conferenza stampa dell'allenatore in seconda dei blucerchiati: domani sera, nell'anticipo della 16esima giornata, la Sampdoria ospiterà la Lazio di Simone Inzaghi.

Mediagol40

La Sampdoria si prepara ad affrontare la Lazio di Simone Inzaghi. Reduci dalla bella vittoria contro il Torino, i blucerchiati proveranno ad allungare la striscia positiva nell'anticipo della 16esima giornata (calcio d'inizio alle ore 20.45 di sabato 10 dicembre).

Alla vigilia della sfida del Ferraris non è intervenuto il mister Marco Giampaolo: l'allenatore originario di Bellinzona è influenzato, al suo posto il vice Francesco Conti (nella foto in alto).

"Questa partita - premette Conti - nasconde molte insidie, contro un avversario che ha raccolto molti punti in trasferta. I biancocelesti feriti dalla sconfitta nel derby, cercheranno riscatto, ma noi risponderemo con i nostri mezzi. Fare una buona gara contro la Lazio sarebbe un bel premio al nostro ultimo periodo di lavoro".

INFORTUNATI -"Viviano sta recuperando, ma non è ancora a posto, Sala e Pavlovic dalla prossima settimana faranno parte del gruppo. Carbonero? E' un giocatore con grandi qualità tecniche, sta recuperando da un brutto infortunio, ma è un'ottima mezzala".

TIFOSI -"Non dimentichiamo da dove siamo partiti e dove siamo arrivati: continuiamo ad alimentare l'alchimia squadra-tifosi. In questo momento il pubblico per noi è fondamentale: ci dà una forte spinta che la squadra percepisce".

FORMAZIONE -"Rispetto a Sampdoria-Torino ci può essere qualche alternanza, ma la formazione è delineata. Chi gioca meno spinge per giocare e cerca di mettersi in mostra in settimana e quando gli viene concesso spazio. Chi giocherà tra Praet e Linetty? C'è ancora un allenamento domani mattina per sciogliere gli ultimi dubbi".