serie a

Genoa-Sampdoria, Ranieri: “Partita giocata con il coltello tra i denti, sfruttato l’episodio giusto”

Le parole del tecnico doriano al termine della sfida di "Marassi" che ha visto prevalere i blucerchiati grazie al guizzo di Manolo Gabbiadini

Mediagol77

La Sampdoria si prende il derby e manda all'inferno il Genoa.

I blucerchiati hanno superato per 1-0 i rossoblu grazie a un guizzo di Manolo Gabbiadini, in un derby che non ha regalato troppe emozioni. Il tecnico della Samp, Claudio Ranieri, ai microfoni di Dazn, ha commentato così la prestazione dei suoi che hanno portato a casa i tre punti.

"Re dei derby? (9 vinti su 10) È stata una partita davvero difficile giocata col coltello tra i denti da entrambe le squadre, un match bloccato dove sia noi che il Genoa non riuscivamo a trovare il varco giusto. Per fortuna abbiamo sfruttato l'occasione giusta come avevo detto alla squadra in questi giorni, meno male che il gol è avvenuto nel momento giusto. Vincere il derby è sempre una cosa importante a prescindere dalla classifica, considerando poi che entrambe stiamo lottando per non retrocedere credo siano tre punti doppi. Mercoledì arriverà la Juventus, ma ci penseremo a tempo debito. Siamo stati davvero magnifici giocando la partita con grande sacrificio e gettando il cuore oltre l'ostacolo. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, andiamo avanti così con la consapevolezza che nulla è fatto ma dobbiamo continuare a soffrire. Non siamo fuori dalle sabbie mobili".