Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Salernitana

Salernitana, la sconfitta contro l’Empoli può risultare fatale: a rischio Inzaghi

Salernitana
La posizione di Filippo Inzaghi come tecnico della Salernitana è a rischio. Decisiva potrebbe essere la gara contro l'Empoli
⚽️

La Salernitana perde la quarta gara nelle ultime cinque. Salvezza che si allontana sempre di più con la squadra di Inzaghi che deve dare un forte segnale al campionato. Nella settimana in cui s’è consumato il divorzio con Paulo Sousa e nel giorno in cui il grande ex Davide Nicola assapora la più dolce vendetta sportiva, la squadra campana si prepara ad un nuovo ribaltone in panchina. Il ko interno con l’Empoli, pesante nella prestazione e nel non gioco prima che nei numeri e nei risultati, potrebbe costare la panchina all'ex tecnico della Reggina.

Dieci punti in sedici partite: una miseria. Rendimento che fotografa l’incapacità del tecnico piacentino e del suo staff di imprimere una svolta netta, nei risultati prima che nelle prestazioni. I granata visti contro i toscani sono la copia di quelli col Genoa, dove peraltro erano partiti molto meglio trovando anche il vantaggio dopo pochi minuti. Anche stasera pochissime occasioni create, frutto di un atteggiamento mai aggressivo e propositivo.

Condizionata dalla paura, frenata dalle ansie, condannata dalle proprie ingenuità, il club del patron Iervolino s’avvia senza se e senza ma alla retrocessione. Sabatini proverà a convincerlo ad autorizzare un extrabudget per tesserare un altro allenatore. A meno che Inzaghi, con un atto di dignità, decida coscienziosamente di rimettere il proprio mandato, eventualità che al momento non sembra presa in considerazione.

Poche le alternative ancora disponibili: Semplici, Ballardini, Gotti e Giampaolo sono sul mercato, ma l'ex direttore sportivo della Roma, potrebbe mettere sul piatto anche un’ipotesi straniera. Sarà una lunga notte di riflessione. A San Siro contro l’Inter la Salernitana potrebbe presentarsi con un altro allenatore. Mossa che sarebbe sicuramente tardiva. Ma prima che la categoria, la Salernitana dovrebbe salvare quantomeno la faccia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.