serie a

Napoli-Inter, Collovati: “Derby perso inaspettato per Inzaghi. Mourinho e la Roma…”

Mediagol ⚽️

Collovati ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Napoli-Inter e si è espresso sui modi di fare di Mourinho nella Roma

Fulvio Collovati, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb. L'ex difensore dell'Inter si è concentrato proprio sulla trasferta dei nerazzurri contro il Napoli in programma sabato al "Maradona": "Come partono le due formazioni? Alla pari. L'Inter viene da una sconfitta inaspettata nel derby, il Napoli sta bene fisicamente, ha recuperato giocatori importanti. L'Inter per 60-70 minuti è capace di giocare alla grande, produce un calcio ottimo e poi si accontenta come è accaduto nel derby e non te lo puoi permettere. Questo può essere un limite ma può anche essere un punto di forza nel senso che a volte può permettersi il lusso di respirare. Non si può fare un pronostico secco".

[an error occurred while processing this directive]

Collovati si è poi espresso sulla Roma, un'altra sua ex compagine, ed in particolare sui recenti sfoghi in conferenza del tecnico giallorosso Mourinho: "Lo aveva già fatto quando era all'Inter dopo una partita con l'Atalanta a Bergamo. Fu uno sfogo che uscì su tutti i media. E ebbe il merito di compattare la situazione. In questo caso bisogna vedere come reagiscono i giocatori. E' uno sfogo per scuotere la squadra, perchè non ha vinto uno scontro diretto parte la gara con l'Atalanta. E questo fa riflettere. Non ha bisogno di difendersi. Non gli mancano il carisma e la parola. Ha capito che l'ambiente di Roma, che vive di molte parole, ha bisogno di essere scosso".