serie a

Roma, Totti: “Serviva un giocatore come Pastore. Ritiro maglia numero 10? Vi dico la mia”

Roma, Totti: “Serviva un giocatore come Pastore. Ritiro maglia numero 10? Vi dico la mia”

Le parole di Francesco Totti, protagonista su Twitter di una mezz'ora di confronto coi tifosi della Roma

Mediagol73

Mezz'ora coi tifosi per Francesco Totti.

Protagonista sull'account Twitter della Roma, l'ex capitano giallorosso ha risposto alle tante domande fatte dai tifosi. Su tutte evoca un ricordo piacevole l'ultima giornata di campionato che la Roma disputerà contro il Parma, proprio come l'anno dello scudetto: "Non so se sarà il destino, però noi romanisti viviamo anche di questi sogni - ammette Totti -. Magari non ne realizziamo tantissimi, ma con la testa noi viaggiamo su livelli mondiali. Se questo calendario ha messo questa partita può darsi che qualcosa di positivo ci sarà. Non dipende da noi però, ma dalla squadra".

Totti ha poi parlato della sua maglia numero 10, ancora non assegnata: "Ritiro della maglia? Io ho sempre detto di no, poi e' una scelta che fara' la societa'. Mi dispiacerebbe levare a ogni giovane, ogni bambino il sogno, che io ho realizzato, di indossare la maglia numero 10 della Roma. Ma nello stesso tempo so che non sarebbe facile indossarla. Valutiamo col tempo, se troviamo un altro Totti o un Messi ci pensiamo, magari gliela porto io".

Chiosa finale di Totti su Javier Pastore: "Un giocatore di qualita' e quantita' che a questa squadra serviva, soprattutto in questo contesto. E' un ragazzo eccezionale, disponibile con tutti, non fa vedere agli altri che e' un top player, un giocatore sopra la media e siamo contenti di averlo con noi".