Francesco Totti ci ha ripensato e, almeno per adesso, rinuncia agli studi per diventare allenatore.
serie a
Roma, Totti lascia il corso per allenatori: al suo posto ci sarà Simone Perrotta
Dopo qualche settimana dall'inizio delle lezioni, Francesco Totti ha deciso di lasciare il corso da allenatore Uefa B per i troppi impegni da dirigente. Al suo posto, ci sarà l'ex compagno e campione del mondo 2006.
Dapprima la scelta di tornare sui banchi di scuola, poi la decisione di lasciare per i troppi impegni di rappresentanza che lo portano in giro per l'Italia e per l'Europa come dirigente, in giacca e cravatta, della Roma. Il corso da allenatore Uefa B è iniziato lo scorso 18 settembre al centro sportivo di Trigoria, ma lo storico capitano del club giallorosso ha partecipato solo a 5 ore di lezione su 28. Il regolamento, che ne permette 16 di assenza in tutte le 7 settimane del corso, è molto chiaro in merito: “Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali”.
Al suo posto ci sarà, dunque, l'ex compagno e campione del mondo 2006, Simone Perrotta, che ha chiesto il trasferimento da Coverciano a Trigoria. Per Totti invece, la carriera da allenatore dovrà attendere. Al momento le sue priorità sono la sua famiglia e la Roma, da sempre il primo amore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA