Un'avventura giunta al capolinea dopo cinque lunghi anni.
roma
Roma, Sabatini annuncia l’addio: “Ho chiesto la rescissione, Pallotta ha accettato”
Il diesse lascerà il club giallorosso il prossimo 30 giugno.
Ora è ufficiale. Walter Sabatini, al termine della stagione corrente, lascerà Roma e la Roma. A dare l'annuncio è lo stesso direttore sportivo che ieri sera - nel pre-partita di Roma-Inter - ha comunicato la decisione di porre fine al suo rapporto con il club giallorosso. "Ho chiesto la rescissione contrattuale dal 30 giugno a Pallotta e lui si è mostrato disponibile - ha dichiarato Sabatini ai microfoni di Mediaset -. Non ci sono trattative da fare né transazioni economiche. È il modo più semplice e indolore per la società. Non voglio indennizzi, non chiedo niente. Il presidente ha accettato quello che è un mio desiderio e vuole accontentarmi".
Spalletti vs Sabatini - Chi ha commentato a caldo le dichiarazioni e la scelta di Sabatini è stato il tecnico della Roma, Luciano Spalletti. "Ma Walter ha sbagliato, questo annuncio non è un modo di ragionare corretto, così si disperdono le energie", le sue parole al termine della gara contro l'Inter. "Le critiche di Spalletti le accetto, anche se non volentieri - ha continuato Sabatini in un breve botta e risposta col mister giallorosso - Chiarisco: non mi sento superato e non ho rimpianti particolari, se non quello di non aver vinto. Il Chelsea? Parlo molto male l’inglese. Ma ora contano l’allenatore e la squadra. Spalletti sta facendo un lavoro straordinario, forgiando un’idea fatta di comportamenti e non di parole".
Futuro - Il futuro dell'ex diesse del Palermo resta ancora tutto da scrivere. Nel momento in cui il suo addio si concretizzerà, una possibile destinazione potrebbe essere il Bologna. Dall'altra parte la Roma, che avrebbe già avviato i contatti per la sua successione, starebbe iniziando a muoversi per scegliere il nuovo direttore sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA