Parla Pau Lopez.
serie a
Roma, Pau Lopez: “Voglio costruire la mia storia e dimostrare quanto valgo. Paragone con Alisson? Rispondo così”
Pau Lopez si presenta: "Vengo in Serie A per rimanerci, lavorerò duro per rendere orgogliosa la gente"
Intervenuto in conferenza stampa, il portiere più costoso nella storia della Roma, rinforzo importante per la porta dei giallorossi e di mister Paulo Fonseca, si è presentato per la prima volta ai suoi nuovi tifosi: "Ringrazio tutti per la fiducia, voglio dimostrare quello che valgo. È sempre una grande responsabilità quando un club scommette forte su di te. Non si sa mai come andranno le cose in anticipo. Io metterò tutto il mio impegno. Sta a me dimostrare tutto. Io sono sereno perché lavorerò duro per rendere orgogliosa la gente".
Il paragone con Alisson: "Sicuramente è stato un portiere molto importante per il club capitolino. Non posso compararmi con Alisson. Sono Pau Lopez e voglio costruirmi la mia storia. La storia di Pau inizia ora. In ogni caso è positivo imparare dai migliori. Spero che sia una bella storia e che i tifosi siano orgogliosi di me".
Sulla trattativa per venire a Roma: "Non avevo intenzione di andare via dal Betis Siviglia, poi è arrivata l’offerta della Roma e ho voluto la Roma al 100%. Queste erano le mie uniche due opzioni per fare un passo avanti nella mia carriera. Alla fine si è concretizzata l’opzione che preferivo. Sia la Roma che io volevamo questo risultato, sono stati fatti degli sforzi importanti".
Obiettivi personali: "Vengo in Serie A per rimanerci visto che negli ultimi anni ho cambiato molte squadre. Mi piacerebbe fare questo passo avanti per la carriera. Questo è il posto perfetto per crescere. Alla Nazionale non penso molto, la mia convocazione dipenderà dal rendimento con la Roma, voglio solo rendere al massimo qui. Il portiere si deve adattare a quello che chiede il mister. Non ho un portiere a cui ispirarmi, ho sempre visto tutti i migliori portieri per prendere il meglio da loro. Sono un portiere a cui piace parlare molto. Capisco già molto l’italiano, lo devo imparare per rispetto al club e alla gente", ha concluso Pau Lopez
© RIPRODUZIONE RISERVATA