serie a

Roma, Monchi sul rinnovo di Florenzi: “Sono molto contento. Alessandro è un esempio come romanista…”

Roma, Monchi sul rinnovo di Florenzi: “Sono molto contento. Alessandro è un esempio come romanista…”

Il ds dei giallorossi ha commentato il rinnovo di Alessandro Florenzi, che ha firmato fino al 2023

Mediagol52

Continua la storia d'amore tra la RomaAlessandro Florenzi.

Il jolly classe 1991 ha infatti ufficialmente prolungato il suo contratto con il club capitolino fino al 2023, riconfermando il suo amore verso la società che lo ha reso grande e verso la città in cui è nato e cresciuto. Il suo rinnovo è stato celebrato anche con un video pubblicato su tutti i social dei giallorossi: "Alessandro Florenzi rinnova fino al 2023!"

Sempre sulle piattaforme social, è stato diffuso un simpatico video, che racconta i retroscena della firma del terzino della Nazionale.

Anche il direttore sportivo, Monchi, ha espresso, in conferenza stampa, tutta la sua gioia per la scelta di quello che, insieme a Daniele De Rossi, è un vero e proprio "Figlio di Roma": "Dopo 15 mesi dal mio arrivo a Roma è uno dei giorni in cui sono più contento, non solo da ds ma perché sto iniziando ad amare la Roma. Uno dei nostri figli ha rinnovato il contratto e rimarrà almeno altri 5 anni. Non so quanto rimarrò qui, se rimarrà da tanto tempo vorrò essere romanista come lui. Non è stata una trattativa corta ma sono sempre stato convinto del lieto fine perché lui voleva rimanere qui. Ha avuto offerte importanti per partire, soprattutto al livello economico ma ha preferito rimanere. Un esempio come romanista. Ho parlato del cuore perché sono fatto così, mi conoscete, ma lui è forte. Può giocare in diversi ruoli e lo fa bene. La Roma è più forte con lui. La sua firma significa tanto. Bisogna avere giocatori che sappiano cosa significhi la Roma, giocare per la Roma. La Roma è diversa, è difficile da capire. Bisogna che qualcuno lo spieghi e meglio di Daniele o Alessandro è difficile. Io, dopo 15 mesi qui, ho iniziato a capire cosa significhi essere romanisti ed è diverso".