serie a

Roma, Maxi-multa da 100mila euro per Nainggolan e parole dure da parte del ds Monchi: “Chi non rispetta le regole…”

Roma, Maxi-multa da 100mila euro per Nainggolan e parole dure da parte del ds Monchi: “Chi non rispetta le regole…”

La Roma, a proposito del caso Nainggolan a Capodanno, ha deciso di sanzionare il giocatore con una multa di 100mila euro.

Mediagol22

La serie di video postati su Instagram, e prontamente rimossi qualche ora dopo, durante la notte di San Silvestro, da Raija Nainggolan, che lo ritraevano visibilmente ubriaco impegnato in festeggiamenti decisamente sopra le righe, non sono di certo passati inosservati alla dirigenza giallorossa: nonostante le scuse del centrocampista belga, che ha ammesso di aver erroneamente dato un esempio negativo, siano arrivate sui social il giorno seguente, la società ha voluto cogliere l’occasione per lanciare un netto messaggio di ammonimento nei confronti di tali atteggiamenti, al fine di responsabilizzare i giocatori di Eusebio Di Francesco e chiarire loro quali siano i valori che da sempre caratterizzano i membri del club giallorosso.

Il Ninja non soltanto probabilmente resterà fuori dal terreno di gioco durante il prossimo match di campionato, che si giocherà sabato pomeriggio contro l’Atalanta, ma verrà inoltre sanzionato con una multa salata che ammonta, secondo quando riporta il Corriere dello Sport, a più di 100mila euro, ovvero la massima cifra prevista dal regolamento societario interno, circa un terzo dello stipendio mensile del giocatore.

Le parole dure del direttore sportivo della Roma, riportate da La Gazzetta dello Sport, intanto, hanno confermato l’intransigenza della società giallorossa nei confronti di tali comportamenti. Monchi, di ritorno a Trigoria dalle festività trascorse in Spagna, ha infatti rivolto un discorso ben chiaro ai membri della rosa di Eusebio Di Francesco, riuniti negli spogliatoi prima dell'allenamento, in presenza dello staff tecnico al completo, tra cui Francesco Totti e il team manager Morgan De Sanctis:

In questo momento delicato va dimostrata la mentalità vincente. Chi non dimostrerà di avere un comportamento di questo tipo, non può avere un posto nella Roma. Alla Roma esistono delle regole e chi non le rispetta non può farne parte.

tutte le notizie di