serie a

Roma, Marcano: “Ho trovato un livello molto alto, qui è importante…”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 20:  Fans of AS Roma during the serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 20, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le parole del difensore giallorosso Ivan Marcano sui primi giorni di ritiro a Trigoria

Mediagol73

La Roma si prepara alla prima amichevole della stagione (ore 18.30 contro il Latina) e tra le facce nuove ci sarà Ivan Marcano.

In questi giorni il difensore ha preso contatto con la nuova realtà di Trigoria nei primi giorni di ritiro, traendo un bilancio più che positivo: "Sono qui da poco tempo. Mi sto ambientando per cercare di aiutare la squadra il prima possibile e al meglio. Ho trovato un livello di competitività molto alto, anche nelle partitelle, come è logico che sia in un grande club".

Tante le aspettative di Marcano in vista della prossima stagione con la maglia della Roma: "Non ho badato soltanto all’ultima stagione. È stato molto positivo per la Roma aver disputato un’ottima annata europea, ma ho guardato al progetto, all’idea del club, al futuro, se la squadra poteva adattarsi alla mia idea di gioco. Ho guardato come erano i dirigenti, lo staff, la squadra. Ho guardato il pacchetto completo. Qui c’è un’importante cultura difensiva e tattica in generale. La tattica è molto sviluppata, ma credo dipenda molto dal club e dall’allenatore che allena quella squadra".