serie a

Roma-Frosinone, Di Francesco si gioca la panchina e i bookmakers scommettono sul suo erede: in pole…

Roma-Frosinone, Di Francesco si gioca la panchina e i bookmakers scommettono sul suo erede: in pole…

In caso di ribaltone, potrebbe essere Paulo Sousa a prendere il posto di Di Francesco: ma a Roma al momento si pensa solo alla gara contro i ciociari

Mediagol40

In bilico il futuro di Eusebio Di Francesco.

Il tecnico della Roma, in forte discussione ed a rischio dopo l'avvio di stagione deludente, si gioca la panchina contro Frosinone e Lazio: due gare decisive per l'ex Sassuolo. In caso di sconfitta, infatti, il tecnico giallorosso potrebbe dover preparare le valigie e salutare definitivamente la piazza romana.

Se da una parte Di Francesco sembra aver trovato l'appoggio di Totti e Monchi, addirittura intenzionato a dimettersi in caso di esonero, dall'altra James Pallotta non vuole sentire ragioni, ma attende solo risposte sul campo.

Nel frattempo, a Roma, è partito il toto allenatore. Dopo il categorico no di Antonio Conte, da sempre oggetto dei desideri del numero uno del club capitolino, in cima al taccuino della dirigenza giallorossa ci sarebbe Paulo Sousa, finito però anche nel mirino della Premier League. Motivo per cui si starebbero valutando anche altri profili, ovvero quello di Vincenzo Montella e quello del francese Laurent Blanc.

Anche secondo i bookmakers il favorito, in caso di ribaltone, è il portoghese ex Fiorentina. Subito dietro Montella, seguito da Donadoni, VenturaMihajlovic. Anche se con una quota altissima, spunta la clamorosa ipotesi Zinedine Zidane, libero dopo l'addio al Real Madrid.

Al momento, però, in casa Roma si pensa solo al match di questa sera contro i ciociari. Una sfida da vivere tutto d’un fiato, con la consapevolezza che il verdetto dell’Olimpico, potrebbe determinare, in un senso o nell'altro, le sorti di una squadra che sembra essere intrappolata tra mille difficoltà.