serie a

Roma, El Shaarawy: “Concorrenza? Tutti cerchiamo di meritarci una maglia da titolare. Il mio futuro…”

Roma, El Shaarawy: “Concorrenza? Tutti cerchiamo di meritarci una maglia da titolare. Il mio futuro…”

L'attaccante giallorosso ha parlato dei suoi obiettivi in vista della prossima stagione

Mediagol52

Battere la concorrenza e guadagnarsi un posto da titolare.

I numerosi acquisti della Roma, durante questa sessione di calciomercato, hanno creato molta instabilità in merito a chi saranno i prescelti che verranno schierati sul terreno di gioco da parte del tecnico Eusebio Di Francesco, ma conseguentemente hanno portato alla nascita di sentimenti di rivalsa da parte dei calciatori già presenti in rosa.

E' questo il caso di Stephan El Shaarawy, che ha espresso la sua volontà di volersi giocare un posto fisso in vista della prossima stagione, sciogliendo anche i dubbi legati alla sua permanenza nel club capitolino: "Concorrenza dopo l’arrivo di Kluivert? E’ un elemento che costituisce parte integrante del nostro lavoro. In una grande squadra c’è sempre concorrenza, ne ho avute tante di situazioni così, tutti cerchiamo di meritarci la Roma. La mia volontà è di restare in questo club. Il mio futuro è qui, in questa squadra, perché è il posto dove mi sento felice. La società sa come la penso, l’allenatore sa come la penso, il discorso per me è chiuso: non penso proprio di muovermi. A prescindere da questo fa piacere quando alcune squadre ti cercano, ma altre volte non c’è proprio niente". 

In seguito, ha parlato degli obiettivi personali che è intenzionato a perseguire, in primis quello di essere più stabile e decisivo in fase realizzativa: "Ci sono delle potenzialità ancora inesplorate dentro di me. Quest’anno sono carico e motivato per fare bene. Punto ad arrivare in doppia cifra".