"Peccato aver preso gol su un episodio sul quale io non concordo".
roma
Roma-Crotone, Pistocchi indignato: “Visto qualcosa di inspiegabile, così il VAR non è credibile”
Il duro attacco dell'ex giornalista di Premium Sport dopo il rigore concesso alla Roma dal direttore di gara, Gianluca Manganiello
Lo ha detto Davide Nicola al termine di Roma-Crotone, match giocato ieri sera fra le mura dello stadio Olimpico di Roma e valido per la decima giornata di Serie A. Il tecnico dei calabresi, nel post-gara, ha dichiarato a più riprese di non aver gradito la decisione dell'arbitro Manganiello di concedere il rigore per un presunto fallo di Rolando Mandragora ai danni di Aleksandar Kolarov.
Al minuto 9 l'episodio-clou: il difensore serbo entra in area e si scontra con il giocatore del Crotone. Un contatto lieve, quasi inesistente. Eppure per il direttore di gara è rigore, tra le proteste comprensibili dei pitagorici. Il VAR a quel punto non interviene, con Diego Perotti che qualche istante dopo spiazza Cordaz dagli undici metri con una conclusione precisa a fil di palo. E così la Roma - in occasione del turno infrasettimanale - riesce a portarsi a casa, con il minimo sforzo, i tre punti. Ed a rispondere alle vittorie di Inter, Napoli, Juventus e Lazio.
Intanto, la scelta di Manganiello, anche nel day-after, continua a far discutere. Un episodio inspiegabile anche per l'ex giornalista ed opinionista di Premium Sport, Maurizio Pistocchi.
"Quello che ho visto in Roma-Crotone è un errore inspiegabile che danneggia la credibilità del VAR di queste prime 10 giornate", ha scritto sul proprio account Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA