roma

Roma-Crotone, Pistocchi indignato: “Visto qualcosa di inspiegabile, così il VAR non è credibile”

Roma-Crotone, Pistocchi indignato: “Visto qualcosa di inspiegabile, così il VAR non è credibile”

Il duro attacco dell'ex giornalista di Premium Sport dopo il rigore concesso alla Roma dal direttore di gara, Gianluca Manganiello

Mediagol7

"Peccato aver preso gol su un episodio sul quale io non concordo".

Lo ha detto Davide Nicola al termine di Roma-Crotone, match giocato ieri sera fra le mura dello stadio Olimpico di Roma e valido per la decima giornata di Serie A. Il tecnico dei calabresi, nel post-gara, ha dichiarato a più riprese di non aver gradito la decisione dell'arbitro Manganiello di concedere il rigore per un presunto fallo di Rolando Mandragora ai danni di Aleksandar Kolarov.

Al minuto 9 l'episodio-clou: il difensore serbo entra in area e si scontra con il giocatore del Crotone. Un contatto lieve, quasi inesistente. Eppure per il direttore di gara è rigore, tra le proteste comprensibili dei pitagorici. Il VAR a quel punto non interviene, con Diego Perotti che qualche istante dopo spiazza Cordaz dagli undici metri con una conclusione precisa a fil di palo. E così la Roma - in occasione del turno infrasettimanale - riesce a portarsi a casa, con il minimo sforzo, i tre punti. Ed a rispondere alle vittorie di Inter, Napoli, Juventus e Lazio.

Intanto, la scelta di Manganiello, anche nel day-after, continua a far discutere. Un episodio inspiegabile anche per l'ex giornalista ed opinionista di Premium Sport, Maurizio Pistocchi.

"Quello che ho visto in Roma-Crotone è un errore inspiegabile che danneggia la credibilità del VAR di queste prime 10 giornate", ha scritto sul proprio account Twitter.