serie a

Roma, Cristante: “Non ho mai dubitato di me. Nuovo ruolo? Mi trovo bene…”

Roma, Cristante: “Non ho mai dubitato di me. Nuovo ruolo? Mi trovo bene…”

Il centrocampista della Roma ha risposto su Twitter alle domande dei tifosi giallossi: le sue parole...

Mediagol7

In quel di Palermo, nella sua brevissima esperienza in Sicilia, non è riuscito a lasciare il segno.

Stiamo parlando di Bryan Cristante. Quattro le presenze collezionate dal giovane centrocampista originario di San Vito al Tagliamento con la maglia rosanero: 2' contro l'Hellas Verona, 69' contro il Genoa, 22' contro il Carpi e appena 1' contro il Sassuolo.

Successivamente, chi ha deciso di puntare sul classe '95, dandogli piena fiducia, è stata l'Atalanta. A Bergamo, infatti, Cristante è diventato uno degli uomini copertina della squadra di Gian Piero Gasperini, mostrando con continuità qualità e talento. Le sue prestazioni, d'altra parte, non sono certamente passate inosservate: diversi i club che avevano messo nel mirino il giocatore che, nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato, ha scelto di sposare la causa della Roma.

"Non è mai facile quando arrivi in un ambiente nuovo, in una squadra nuova, ci vuole un po' per trovare le giuste distanze - ha spiegato Cristante, rispondendo su Twitter alle domande dei tifosi giallorossi -. Due mesetti sono normali quando si inizia un nuovo percorso perché cambiano i meccanismi di squadra, gli allenamenti, i compagni. E quando inizia a capire bene tutto, come lavorare, come stare bene, come trattare i compagni, riesci a dare il meglio di te".

"Non ho mai dubitato di me, ho sempre saputo dove potevo arrivare. Ho pensato a lavorare, gli ostacoli sono normali e ti aiutano a crescere, arrivi poi nel momento giusto, nel posto giusto, col giusto bagaglio per dare il massimo. Centrocampo a due? Mi trovo bene, stiamo trovando la quadra come squadra e questa posizione mi è congeniale. Di Francesco? Il rapporto è buono come ce l'ha con tutti i giocatori. Il mister è bravo a tenere una buona situazione di squadra nello spogliatoio", ha concluso.