L'ex calciatore della Roma, Zibì Boniek, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Teleradiostereo in merito al talento di Cengiz Ünder e non solo.
roma
Roma, Boniek: “Ünder ha grandi potenzialità. Shakhtar? I giallorossi sulla carta sono più forti, ma…”
L'attuale presidente della Federcalcio polacca elogia il giovane attaccante dei giallorossi
Sull'attaccante turco ha detto: "Da quando ho battezzato Ünder, ha fatto un salto di qualità impressionante. Io sono arrivato in Italia a 26 anni come un giocatore completo ma ho comunque imparato tantissimo. Lui ha grandi potenzialità, è veloce e ha una grande base anche a livello individuale". Poi prosegue: "Non deve adagiarsi sugli allori, nel calcio si deve sempre dimostrare qualcosa. Adesso abbiamo scoperto il giocatore che è ma questo non deve bastargli, deve avere sempre un po’ di grinta".
In vista della sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, alla domanda sul modulo che utilizzerà Di Francesco, ecco la risposta di Boniek: "Contano i giocatori non i numeri. La Roma ha un avversario tosto, che da anni fa le coppe. I giallorossi devono vincere, sulla carta sono più forti ma non sarà facile". Infine su Strootman, che nelle ultime partite è apparso in difficoltà: "Strootman è sempre stato un grande professionista, ma viste le sue condizioni e la presenza di Nainggolan e De Rossi, la Roma ha bisogno di un giocatore fisicamente più esplosivo" la chiosa finale del polacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA