Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

roma-bodo/glimt

Roma-Bodo/Glimt, Mourinho: “Ero fiducioso, non siamo solo carattere. Zaniolo…”

Roma

Le dichiarazioni di Josè Mourinho, tecnico della Roma, al termine della gara di Conference League vinta dai giallorossi contro il Bodo/Glimt

⚽️

La Roma supera nettamente il Bodo/Glimt all'Olimpico e ribalta il 2-1 in favore dei norvegesi maturato nella gara di andata. La compagine capitolina guadagna quindi l'accesso alle semifinali di Conference League, in gol Abraham e Zaniolo con una tripletta tra primo e secondo tempo. Al termine del match, il tecnico della Roma Josè Mourinho, è intervenuto in conferenza stampa, di seguito le sue dichiarazioni:

"La semifinale era la cosa più importante per il modo in cui abbiamo giocato con intensità e qualità nelle uscite, anche sull’1-0 sapevamo che era fatta. Ero fiducioso anche dopo la partita di Bodo, ho avuto sempre la sensazione di essere superiore concentrandoci sul campo. Siamo più forti, inaccettabile aver vinto solo la quarta partita, è finita 5-2 per noi. Giocare bene e vincere è perfetto, fantastico, giocare bene e perdere non mi piace. Piace solo a chi si difende parlando di identità ma non vince niente. Giochiamo molto meglio di quello che la gente dice. Nel secondo tempo abbiamo giocato veramente bene, fatte tante partite di qualità. Non siamo solo una squadra di carattere. Oggi non c’è stata storia, siamo stati più forti. All’intervallo ho detto che non si tratta di umiliare ma di andare in semifinale nel modo migliore dominando la partita. Negli ultimi dieci minuti è normale abbassare un po’ il ritmo ma la squadra merita. E’ duro giocare domenica e giovedi però siamo lì e siamo noi a difendere la bandiera italiana. Zaniolo? Si parla troppo di lui del perché gioca o non gioca. Sarebbe meglio per lui e per il calcio italiano che cerca giocatori giovani di qualità lasciarlo tranquillo, oggi siamo riusciti a nascondere il fatto che avrebbe giocato".