"Tale padre, tale figlio. Ha il calcio nel sangue", così la Liga spagnola ha celebrato Cristian Totti.
serie a
Roma-Atalanta, Totti di padre in figlio: Cristian sulle orme del Pupone, il rito della pizza…
Allegro e scherzoso come papà Francesco, Cristian Totti sogna di diventare un grande calciatore...
Un riconoscimento ed un elogio importante quello ricevuto da Totti junior qualche mese fa, quando è stato protagonista di un torneo Under 12 Liga Promises, giocato a Tenerife, al quale hanno partecipato anche altri grandi club europei.
Il sogno del dodicenne chiaramente è quello di diventare un grande calciatore, così come papà Francesco. Il giovanissimo attaccante, classe 2005, prova a non sentire il peso di un cognome che è impossibile scrollarsi di dosso, aiutato dal premuroso papà, che non lo pressa e lo lascia piuttosto libero di fare le sue scelte.
Posizionato al centro del tridente offensivo dal tecnico Rubinacci, allenatore dei giovanissimi fascia B - nonché i nuovi Under 14 - Cristian, che a Trigoria dicono abbia ereditato da Francesco lo stesso modo di calciare, quel destro che ancora fa sognare i romanisti, continua nel migliore dei modi la sua carriera da capocannoniere.
Simile al padre anche nel carattere, Cristian: sempre allegro e con la battuta pronta. Ricordi che rievocano l'inizio della splendida carriera di Francesco che oggi - raccontano da Roma - porta spesso pizza per tutti al termine dell’allenamento, rinnovando un siparietto vissuto per anni nello spogliatoio dei grandi: protagonista ai tempi nonno Enzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA