serie a

Parma-Roma, Bia: “I ducali possono mettere in difficoltà le big. Mercato? Il gruppo non va modificato, ma…”

Parma-Roma, Bia: “I ducali possono mettere in difficoltà le big. Mercato? Il gruppo non va modificato, ma…”

Le dichiarazioni dell'ex difensore dei crociati, Giovanni Bia, in vista della sfida contro i gialloblu

Mediagol93

Il Parma cerca l'impresa con la Roma.  

Il successo contro la Fiorentina ha dato la carica ai ducali, decisi a bissare anche contro i capitolini. Un'impresa non impossibile per i gialloblu, volati al 12° posto in classifica a quota 25 punti, dopo la clamorosa vittoria ottenuta sul campo dei gigliati.

"Il Parma adesso è una squadra fastidiosa per tutti, ha dimostrato di aver grande compattezza e di saper soffrire".

Ne è convinto l'ex difensore dei crociati, Giovanni Bia. Durante un'intervista rilasciata ai microfoni di "TimGate", l'ex giocatore, si è soffermato a parlare del momento particolarmente positivo vissuto dagli emiliani.

"Il Parma è sulla strada giusta: vivono sulle loro capacità difensive ma in casa hanno anche saputo meter sotto squadre forti. E', insomma, una formazione camaleontica, che sa adattarsi agli avversari. Mercato? Credo che la squadra vada bene così. Semmai c'è da rinforzare la rosa a livello numerico: in difesa sono un po' contati e anche a centrocampo. Ma il gruppo, che è fondamentale, non va modificato".  

Infine, Bia, ha parlato del cammino della Roma in campionato: "Per ora è stato un andamento alterno: buone gare e altre meno brillanti. E' un gruppo nuovo che ha qualità e che certamente nei prosimi anni farà molto bene. Zaniolo? E' un giocatore importante, di grande prospettiva. Certamente la Roma ha fatto un colpaccio prendendolo dall'Inter. Finalmente si vedono i giovani in campo, bisogna avere il coraggio di lanciarli".