serie a

La Roma batte in rimonta il Barcellona, Valverde: “Abbiamo dominato per 75 minuti ma nel finale…”

La Roma batte in rimonta il Barcellona, Valverde: “Abbiamo dominato per 75 minuti ma nel finale…”

Non basta al Barcellona di Valverde il vantaggio guadagnato due volte contro la Roma, che in rimonta porta a casa un successo di prestigio

Mediagol40

Nel match valido per l'International Champions Cup la Roma batte 4-2 il Barcellona riscattando la sconfitta col Tottenham nella partita d'esordio.

Nonostante il gol di Rafinha prima e Malcom dopo, i giallorossi di Eusebio Di Francesco sono riusciti a capovolgere il vantaggio dei 'Blaugrana' con le reti di Perotti, Florenzi, El ShaarawyCristante, che hanno permesso alla squadra capitolina di portare a casa un prestigioso successo.

Una sconfitta, certamente, inattesa quella del Barcellona di Ernesto Valverde, che al termine dell'amichevole in Texas ha così analizzato la prestazione dei suoi uomini: "Per 75 minuti abbiamo dominato la partita poi siamo andati male nel finale. Anche con i più giovani abbiamo mantenuto il vantaggio per 3-1, volevo che tutti mettessero più minuti nelle gambe. Poi - ha aggiunto il tecnico -, hanno pressato ed abbiamo tentennato. Loro avevano una squadra di giocatori molto più esperti, sono felice della prestazione e dei giovani che abbiamo in rosa".

Tra i protagonisti indiscussi di Barcellona-Roma c'è Rafinha, che con la sua lodevole prestazione avrebbe suscitato l’interesse del tecnico spagnolo: "L’ho visto veramente bene in questa partita e lo sto vedendo allenarsi molto bene fin dal primo giorno. Sono felice che sia coinvolto nel gioco".

Su Malcom: "Anche lui si sta inserendo bene nel gioco. Ci dà soluzioni, crea la possibilità di ricevere tra le linee, tira bene ed è forte - ha concluso Valverde -".