roma

Giannini in vista di Palermo-Roma: “Spalletti, al Barbera schiera chi in stagione ha giocato meno”

Giannini in vista di Palermo-Roma: “Spalletti, al Barbera schiera chi in stagione ha giocato meno”

L'ex capitano dei giallorossi dà un consiglio all'allenatore della Roma in vista della partita di domenica sera contro il Palermo.

Mediagol40

Tre sconfitte consecutive che potrebbero aver estromesso definitivamente la Roma dalla corsa alla vittoria su tre fronti: prima il ko con la Lazio in Coppa Italia, quindi il capitombolo interno per mano del Napoli in campionato, infine i quattro gol subiti dal Lione in Europa League (andata degli ottavi di finale).

"Credo sia più una difficoltà psicologica dei giocatori. Quando perdi una partita, poi ne perdi un’altra, inconsciamente tendi a rimuginare e a fare altri danni. La cosa importante adesso è mettersi tutto alle spalle e tirare una riga - commenta, attraverso le colonne del 'CdS', l'ex capitano dei capitolini, Giuseppe Giannini -. Una squadra di professionisti ha il dovere di guardare avanti. Piuttosto, se fossi Spalletti, farei un ragionamento in vista del Palermo: rischierei i calciatori che in questa stagione hanno giocato di meno, tenendo a riposo per il Lione più titolari possibile. Mi rendo conto che può essere costare qualcosa in campionato ma in questo momento la partita decisiva è quella di giovedì. I migliori devono concentrarsi su quell’impegno. E penso che Spalletti ragioni proprio così".