La Roma si ferma allo Stadio Luigi Ferraris contro il Genoa, la beffa arriva dal capitano giallorosso Daniele De Rossi, che al 69’ rifila una manata sul volto a Lapadula in area di rigore. Il Var non perdona, ed è subito rigore e rosso diretto: lo stesso Lapadula la mette in rete dal dischetto e annulla il vantaggio di El Shaarawy riportando il risultato sul pari.
serie a
Genoa – Roma 1-1, Di Francesco: “De Rossi? Grande ingenuità, non è più un ragazzino”
Il riassunto e le dichiarazioni del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco al termine del match contro il Genoa.
“Quella di De Rossi è stata una grandissima ingenuità, Daniele lo sa non è più un ragazzino ed è il capitano di questa squadra.
Lapadula dice che è stato un gesto dettato dalla foga ma l’attenzione ci deve stare soprattutto quando sei in un campo come quello del Genoa. Non gli ho ancora parlato, sarà sicuramente dispiaciuto di quello che è accaduto, ma il rigore c’è.” - ha commentato il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco al termine della gara ai microfoni di Sky Sport.
L’analisi della partita, però, escludendo l’errore individuale, è positiva: “Loro hanno fatto una partita di grande contenimento ed aggressività con gli atteggiamenti giusti, ci hanno concesso pochi spazi tra le linee e poca profondità rimanendo bassi. Noi fino al gol del vantaggio non abbiamo concesso nulla tranne qualche ripartenza, poi non abbiamo trovato le soluzioni giuste per vincerla. Abbiamo concesso troppi falli per la gestione della palla che ha avuto il Genoa, non mi è piaciuto. Abbiamo cercato fortunatamente la vittoria fino all’ultimo, ma nonostante molte situazioni a favore nostro non ci siamo riusciti. In generale penso che avremmo meritato di vincerla. Abbiamo perso due punti piuttosto che averne guadagnato uno, ma il campionato è ancora lungo.”
Nonostante il pareggio ed i punti persi in classifica, Eusebio Di Francesco non rimprovera nulla ai suoi: “L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, dobbiamo imparare ad essere più determinati ed evitare più errori possibili perché chi sbaglia meno vince.”
Nota positiva, in particolare, per l’autore del gol del vantaggio Stephan El Shaarawy: “Sono molto soddisfatto di lui, lavora molto con la squadra ed è cresciuto tanto, adesso è meno isolato e questo gli permette di fare gol e assist.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA