serie a

Genoa, Piatek: “La Roma è in crisi, noi abbiamo bisogno di punti. Io erede di Dzeko? Ecco cosa penso…”

Genoa, Piatek: “La Roma è in crisi, noi abbiamo bisogno di punti. Io erede di Dzeko? Ecco cosa penso…”

Le parole del mediano del Grifone, Krzysztof Piątek, in vista della sfida contro i capitolini

Mediagol93

Manca sempre meno alla sfida tra Roma e Genoa, valida per la sedicesima giornata di Serie A.

Dopo i rispettivi pareggi maturati contro Cagliari e Spal, giallorossi e rossoblu, saranno chiamati ad affrontarsi allo stadio Olimpico. Match, quello in programma domani sera, che si prevede accesissimo: entrambe le compagini, reduci da un momento piuttosto critico, sarebbero decise a tornare al successo per invertire il proprio trend negativo.

Un obiettivo di cui il centrocampista, Krzysztof Piątek, ha parlato durante un'intervista rilasciata ai microfoni de "Il Messaggero".

"Il Genoa è un club ambizioso, che di solito occupa una posizione a centro classifica, e dunque può darmi spazio per giocare. L’ideale per diventare grande: altrove avrei rischiato di finire in panchina. Non avrei potuto desiderare una società migliore di questa. E poi è il club più antico d’Italia, anche questo è importante. La Roma sta attraversando un periodo non buono, con i suoi problemi, ma anche noi abbiamo i nostro perché non vinciamo da fine settembre"

Infine, il polacco, recentemente accostato al club capitolino, si è soffermato a parlare del suo futuro: "Io come erede di Edin Dzeko? Edin è un giocatore di grande qualità. Preferisco però non guardare campioni come lui, Cristiano Ronaldo o Icardi ma pensare al mio contributo per aiutare il Genoa a guadagnare posizioni in classifica".