Della "strana" storia di Emerson Palmieri ne abbiamo parlato giusto un paio di giorni fa con Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Palermo e Roma che nell'estate del 2015 scommesse sul talento del classe '94 per i giallorossi, beccandosi anche qualche critica dall'ambiente capitolino.
zamparini
Emerson Palmieri: “Zamparini, ci sono rimasto male. Quando vinsi col Palermo…”
Il terzino brasiliano della Roma commenta cosa disse di lui Maurizio Zamparini poco dopo non aver esercitato il diritto di riscatto con il Santos.
A posteriori, una volta registrata la crescita dell'ex Santos, tutti i tifosi della Roma sono tornati sui propri passi dando ragione al dirigente di Marsciano che aveva sfruttato una ghiotta occasione.
Il Palermo aveva "scaricato" il brasiliano dopo che il Santos aveva elevato di un milione (o poco più) l'opzione di riscatto in favore dei rosanero: Zamparini si infuriò, non volle spendere quel milione in più e decise di puntare tutto su Achraf Lazaar.
Non solo, perché poco tempo dopo, giudicando le caratteristiche del ragazzo, non usò mezzi termini.
Che non avesse ragione lo racconta l'attualità: Emerson Palmieri è oggi un titolarissimo di Luciano Spalletti alla Roma seconda in classifica in Serie A. A rispondere al patron friulano, oggi, proprio il terzino mancino intervistato da 'Leggo'. "Zamparini mi liquidò dicendo che non avevo carattere. Ci sono rimasto male per quelle parole del presidente del Palermo. Forse ora ha cambiato idea", dice il brasiliano che poi rintraccia la partita della sua svolta in giallorosso in un Roma-Palermo vinto per 4-1 dai capitolini. Palermo nel destino, ma non troppo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA