Una vittoria, ancora una volta contro il Barcellona.
roma
Barcellona-Roma, Malcom risponde a Manolas: “Resto calmo davanti alle provocazioni…”
Le parole dell'ala destra del Barcellona, vicino all'approdo alla Roma prima di volare in Spagna, dopo la gara persa contro i giallorossi
Nella notte, la Roma ha battuto in rimonta la squadra di Ernesto Valverde nella seconda giornata dell'International Champions Cup 2018. Quattro a due è il risultato maturato in favore degli uomini di Eusebio Di Francesco: a segno, El Shaarawy, Florenzi, il neo-acquisto Cristante e Perotti.
Certamente un'altra beffa per il Barcellona, che fino a metà del secondo tempo conduceva per 2-1, dopo la gara di Champions League persa proprio all'Olimpico di Roma.
Una gara che ha visto fra i protagonisti anche Malcom, autore del gol del vantaggio. Il brasiliano, si sa, con un volo già prenotato per l'Italia per svolgere le visite mediche di rito, e con un accordo già trovato tra Roma e Bordeaux, ha preferito accettare la corte (e l'inserimento all'ultimo minuto) del Barcellona e di volare in Spagna.
Al termine della sfida, proprio il giovane talento classe '97 è intervenuto in zona mista: fra i temi trattati dall'ala destra blaugrana, anche la sconfitta maturata contro i giallorossi e le parole di Manolas, che alla vigilia della partita aveva sottolineato di non conoscerlo. "Resto calmo davanti alle provocazioni e rispondo in campo giocando a calcio. Il mio nome cancellato da Twitter? Era uno scherzo, non sono arrabbiato. La sconfitta? E’ solo pre-campionato. Ci stiamo preparando per la partita di Supercoppa contro il Siviglia, vogliamo portare a casa il trofeo. E’ la strada giusta", ha concluso il calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA