Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

REGGINA

Reggina, Saladini: “Fiducia nella giustizia sportiva, la città merita la Serie A”

Reggina, Saladini: “Fiducia nella giustizia sportiva, la città merita la Serie A” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate da Felice Saladini, proprietario della Reggina, in vista del finale di stagione.

"Credo che la situazione extracampo non deve condizionare il lavoro che abbiamo svolto in tutto l’anno con la squadra e con il mister, che è il nostro grande valore aggiunto e continua ad esserlo". Lo ha detto Felice Saladini, intervistato ai microfoni di Sky Sport.

"E' un momento in cui la giustizia sportiva deve fare ancora il suo corso e speriamo che venga fatto il percorso corretto. Sono fiducioso nella giustizia sportiva, ho fiducia nelle istituzioni sportive. Abbiamo presentato il nostro piano di ristrutturazione del debito, abbiamo messo in moto tutta la macchina organizzativa per presentare un piano accurato e sostenibile che possa dare futuro alla società. Siamo fiduciosi da questo punto di vista perché abbiamo lavorato con trasparenza e correttezza", ha proseguito il proprietario della Reggina. Il club calabrese è già stato penalizzato di tre punti ed è ancora sotto processo sportivo per diverse irregolarità nei pagamenti. Giovedì 4 maggio, intanto, andrà in scena il primo grado del secondo deferimento, quello relativo alle scadenze non rispettate dei pagamenti federali di marzo. Una settimana dopo, invece, vi sarà l’Appello per il primo deferimento, quello del -3.

"Il calo tra andata e ritorno? E' un percorso dovuto a una serie di cose fatte durante l’anno. Abbiamo un percorso di tre anni con Inzaghi ed il gruppo e quello dobbiamo continuare a perseguirlo. E’ stato un anno partito in ritardo, in cui abbiamo salvato la Reggina, perché se non fossi intervenuto sarebbe fallita. Ad un anno da quel fantastico momento, ci ritroviamo qui, siamo in lotta per i playoff, abbiamo risanato la società dai debiti e quindi per questo penso sia un primo anno straordinario. Ingaggiare Inzaghi significa che il pensiero c’è, c’era e continua ad esserci. Il traguardo della Serie A lo merita la città e la Calabria, è ciò che mi ha spinto ad investire nella Reggina", ha concluso Saladini.

tutte le notizie di