Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Reggiana, Pettinari è il nuovo attaccante: “Sono felice, non vedo l’ora di giocare”

Reggina
Stefano Pettinari, nuovo attaccante della Reggiana, preso dalla Ternana, sarà a disposizione di Nesta già per il match con il Monza. Per lui contratto di un anno, ma in caso di salvezza il rinnovo sarà automatico.
⚽️

Stefano Pettinari è il nuovo attaccante della Reggiana. L'ex Pescara e Como tra le altre, dopo aver vestito la maglia della Ternana e del Benevento nella passata stagione, con le quali ha siglato tre gol ed un assist in ventisei presenze, ha sposato il progetto targato Alessandro Nesta. Di seguito, il comunicato diramato dalla società neopromossa in Serie B:

"AC Reggiana 1919 comunica l’ingaggio a titolo definitivo del calciatore Stefano Pettinari.

Attaccante romano classe 1992, Pettinari è cresciuto nelle giovanili prima della Cisco Roma e poi della Roma, club con il quale ha debuttato in Europa League a 17 anni ed in Serie A a 18 anni. Successivamente ha disputato oltre 340 partite in Serie B con le maglie di Crotone, Latina, Pescara, Vicenza, Como, Ternana, Lecce, Trapani e Benevento, mettendo a segno circa 70 reti in cadetteria. Ha disputato anche 6 gare in Serie A con il Pescara nella prima parte della stagione 2016-2017. Inoltre ha vestito per più di 30 volte la maglia azzurra delle nazionali giovanili, realizzando anche 7 gol.

Nelle ultime ore Pettinari ha svolto le visite mediche presso il Poliambulatorio Centro Palmer e il centro Isokinetik, e ha firmato un contratto annuale in granata nella sede di via Brigata Reggio, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della permanenza in Serie B per la prossima stagione sportiva.

Da oggi è al lavoro insieme ai nuovi compagni nel centro sportivo di via Agosti, a disposizione dello staff tecnico guidato da mister Alessandro Nesta.

Ha scelto il numero 23, e sarà già a disposizione per la partita di Coppa Italia Frecciarossa di domenica prossima a Monza."

Le prime parole di Pettinari: "Sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e soprattutto di fare la prima partita ufficiale con questa maglia. Mando un saluto a tutti quanti i tifosi e ci vediamo presto allo stadio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.