Un primo tempo che sorride al Palermo di Giovanni Bosi che soffre per una buona mezz'ora l'iniziativa della Roma di Alberto De Rossi, ma poi punisce a freddo i giallorossi.
roma
Primavera, Roma-Palermo 0-2: Bonfiglio e Lo Faso fanno volare i rosa, commento al 45′
Il commento a fine primo tempo del match tra la Roma di Alberto De Rossi e il Palermo di Giovanni Bosi: allo stadio Tre Fontane i baby-rosa fanno visita ai giallorossi per l'undicesimo turno del campionato Primavera.
Nel match valido per l'undicesima giornata del campionato Primavera, i baby-rosa conducono per 2-0 giunti al 45'. Allo Stadio Tre Fontane i capitolini cominciano col piede giusto, provando a impensierire Guddo con le incursioni di Coly, Frattesi e Marchizza: quest'ultimo al 30' va vicino al gol su punizione, palla che supera la barriera, ma non inquadra la porta. Azione lineare, da destra a sinistra, di Frattesi, pochi minuti più tardi: Frattesi supera un avversario e scarica per Coly che si era liberato in area. Il senegalese, però, spreca tutto mandando di poco alto sopra la traversa. Al 34' la Roma "sblocca" il risultato: Soleri segna... ma è fuorigioco. L'arbitro lo richiama perché il classe '97 aveva depositato in rete a fischio del direttore di gara avvenuto da qualche istante.
Il gol - regolare - lo segna però il Palermo: al 40' Bonfiglio supra tutti in area giallorossa e batte Crisanto all'angolino. Gioia per i baby-rosanero che hanno dosato bene le energie, trovandosi in vantaggio contro una Roma che prova subito a riagguantare il punteggio:
palo colpito da Coly in contropiede pochi attimi dopo. Le reti diventano due con Simone Lo Faso: gol di forza il suo. 2-0 per i rosa all'intervallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA