"Formazione? Mi criticate che la cambio sempre, quando non lo faccio mi criticate lo stesso".
pescara
Pescara, Zeman: “Contro il Palermo giocheremo per vincere. Formazione? Non potete chiedermi di togliere Pettinari…”
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Pescara, Zdeněk Zeman: domani sera la sfida contro il Palermo di Bruno Tedino
Lo ha detto Zdeněk Zeman, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo di Bruno Tedino. Chi avrà certamente la possibilità di scendere in campo dal primo minuto è Stefano Pettinari, autore fin qui di otto reti siglate in dodici giornate. "Ganz avrà la sua chance, non potete chiedermi di togliere Pettinari che fino a settimana scorsa era il capocannoniere del torneo. Chi toglierebbe dal suo 11 il bomber del campionato? Io ho una mia formazione tipo che, ad oggi, modifico in base allo stato fisico dei calciatori - ha spiegato Zeman -. Ho la formazione ideale sin dalla prima giornata, oggi non siamo arrivati a quel livello per colpa di problemi fisici. A me piace attaccare, lo sapete, ma noi oggi ci complichiamo la vita. Troppo tiki taka non mi piace. Domani giocheremo per vincere e non per aspettare di prendere gol. Campagnaro lavora a mezzo servizio, se non anche di meno. Non ci sarà, con lui resta a casa anche Coulibaly. Ad oggi escludo che la squadra parli una lingua del calcio diversa da quella mia, io ho buone sensazioni".
SU EUSEBIO DI FRANCESCO... -"Di Francesco dice sono suo maestro? Sa lui cosa ha preso da me, lui è migliorato molto rispetto a Lanciano. Sta facendo molto bene a Roma, spero riuscirà a mantenere calma e convinzione su quello che sta facendo. Sono molto contento di quanto sta facendo, il 3-0 al Chelsea dà morale", ha concluso il boemo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA