Il Pescara ha conquistato un punto importante per la lotta salvezza sabato tra le mura rosanero del 'Renzo Barbera': la compagine biancazzurra guidata da Giuseppe Pillon, sotto di un gol dal 24', ha trovato la rete del pareggio grazie al centrocampista esordiente Luca Valzania.
serie b
Pescara, Valzania: “Palermo? Squadra di alto livello. La prestazione ci dà merito, ma…”
Le parole di Luca Valzania, autore del gol del pareggio del Pescara, sul match contro i rosanero
Il numero 14 del Pescara, autore del gol, ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, la prestazione della sua squadra:
"Sono contento per il gol anche se rispetto agli altri è stato un po’ fortunoso, sono contento perché almeno siamo riusciti a pareggiare questa partita, meritavamo e stavamo per vincerla, però in questo momento magari manca ancora qualcosina, ma abbiamo fatto un grosso passo avanti. Siamo venuti qui a Palermo in uno stadio molto bello e abbiamo sfidato una squadra che sta lì in alto imponendo il nostro gioco e secondo me abbiamo fatto una gran partita. Sono ancor più contento di aver segnato. Venivamo da un periodo non facile, quindi fare questo tipo di prestazione qua a Palermo contro una squadra come questa che, salvo imprevisti, se non andrà in Serie A comunque lotterà fino alla fine, ci dà merito: abbiamo capito che dobbiamo dare tutti qualcosina in più."
I biancazzurri, che non vincono da nove giornate, sono guidati dal 4 aprile da mister Giuseppe Pillon, che è subentrato a Massimo Epifani, il quale dopo una breve esperienza come tecnico della prima squadra, a seguito dell'esonero di Zeman, è tornato ad allenare la formazione giovanile.
"E’ arrivato un allenatore che ci ha dato più tranquillità. - Ha commentato Valzania - Ci ha trasmesso più energia positiva a livello mentale, quindi dobbiamo essere orgogliosi di noi. Questo pareggio però deve essere un punto di partenza. Sapevamo che loro in fase offensiva con Rispoli e Coronado potevano essere un po’ più pericolosi, però sapevamo anche che ci sarebbero stati grossi spazi in fase offensiva nostra, siamo stati bravi a sfruttarli. E’ venuto il mio gol da lì, anche l’occasione del rigore. Siamo soddisfatti, ma potevamo e dovevamo vincerla. Sono tranquillo, sia per il gol, sia perché la prestazione c’è stata: ho visto un atteggiamento diverso dei miei compagni che mi rende orgoglioso. Il periodo buio è passato, possiamo dare del filo da torcere a tutti."
© RIPRODUZIONE RISERVATA