serie b

Pescara, Mancuso: “Serie A alla nostra portata, siamo a metà dell’opera. Classifica da sogno”

Pescara, Mancuso: “Serie A alla nostra portata, siamo a metà dell’opera. Classifica da sogno”

Le parole del bomber degli abruzzesi sulla corsa promozione in casa biancazzurra

Mediagol23

Con le sue 12 reti stagionali è diventato l'autentico trascinatore del Pescara di Pillon,Leonardo Mancuso si candida ad essere il fattore promozione in casa Delfino.

Classe '92 in prestito in Abruzzo via Juventus, l'attaccante si gode il suo Pescara-bis dopo quanto fatto lo scorso anno. Le reti segnate, giornata dopo giornata, indicano che questa può essere a tutti gli effetti l'annata della consacrazione per Mancuso che, però, non vuole porsi limiti: "La verità è che noi abbiamo sempre dato tutto in campo, ma forse abbiamo cominciato a raccogliere un po’ troppo tardi per quello che avevamo fatto vedere. Adesso però penso solo al Pescara, non a quello che potrà accadere a giugno. Naturale essere felici e soddisfatti in questo momento della stagione, ma alla fine l’unica cosa che conta veramente è provare a competere fino all’ultimo per la promozione in Serie A".

"Mi ritenevo abbastanza soddisfatto già di quanto fatto nel passato campionato, è evidente che ora le cose stanno andando ancora meglio, ma siamo solo a metà dell’opera. Questa è una realtà che vive di calcio e io qua mi sento veramente bene- ha proseguito la punta milanese, autore di una tripletta nell'ultimo match del Pescara-. Andare a vincere a Salerno dopo essere stati sotto di due reti è sintomo che ci siamo, che ci crediamo sempre, che possiamo ambire a qualcosa di importante. Siamo stati sempre tranquilli, l’atteggiamento è sempre stato improntato alla positività, ora ci godiamo questa sosta e una classifica che ci fa sognare. Personalmente so di aver fatto bene, ma l’obiettivo è migliorarsi sempre ed è ciò per cui lavorerò nei prossimi mesi. E se poi dovesse arrivare la A col Pescara, beh, sarebbe bellissimo poterla vivere con addosso questa maglia".