serie b

Crisi Perugia: quotazioni Stellone in ribasso, prende corpo l’ipotesi Cosmi

Crisi Perugia: quotazioni Stellone in ribasso, prende corpo l’ipotesi Cosmi

Il club umbro starebbe pensando ad un clamoroso ritorno in panchina del tecnico di Perugia: possibile incontro in giornata fra le parti

Mediagol7

Si è chiusa l'avventura di Federico Giunti alla guida del Perugia.

Al termine della gara contro il Cesena, dopo l'ennesima sconfitta maturata in campionato, il tecnico originario di Città di Castello è stato sollevato dall'incarico. Chi sarà il sostituto? Dopo il lungo summit societario di ieri sera, il principale candidato sembrava Roberto Stellone. Questa mattina, però, il responsabile dell'area tecnica del Perugia, Roberto Goretti, ha soltanto sentito al telefono l'ex allenatore del Frosinone, suo compagno di squadra al Napoli 17 anni fa, per capire i margini di trattativa e nient'altro. Nessun appuntamento fissato in città e un "ti faremo sapere".

Sì, perché - secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com - la dirigenza del Perugia starebbe valutando anche altri profili. E uno di questi sarebbe quello di Serse Cosmi. Si tratterebbe di un ritorno clamoroso, quello del coach di Ponte San Giovanni in quel di Perugia. I tifosi sognano di rivederlo in panchina; al momento, ci sarebbero stati soltanto dei contatti indiretti, con un possibile incontro in giornata fra le parti.

"Sono addolorato per il Perugia, è la squadra che seguo sempre, l’ho seguita anche in Interregionale, mica adesso in B, quest’anno c’erano le premesse per un campionato in linea con le ambizioni della società e della piazza, ma si è innescata una spirale negativa - ha dichiarato di recente Cosmi ai microfoni di Sportitalia -. Cosa farei se mi chiamassero? Il presidente Santopadre e il direttore Goretti, che conosco bene per averlo allenato, sanno perfettamente cosa fare. Non mi sento di rispondere in maniera diversa a questa domanda. Però penso che, in questa Serie B cortissima, ci sia tutto il tempo non soltanto per precipitare ancora, ma soprattutto per recuperare anche per l’alta classifica perché per me l’organico è assolutamente di qualità".

Sullo sfondo, anche l'ipotesi Breda.