"Ho convocato tutti e sono tutti a disposizione, l'unico che potrebbe non essere disponibile è Scozzarella ma viene con noi a lavorare".
serie a
Sampdoria-Parma, D’Aversa: “E’ uno scontro diretto, Ranieri top. Possiamo fare risultato solo se…”
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Parma alla vigilia della sfida contro la Sampdoria di Claudio Ranieri
Parola di Roberto D'Aversa. Il tecnico del Parma è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, in programma domani pomeriggio allo Stadio "Luigi Ferraris": oggetto di discussione, anche il momento della sua squadra, reduce dalla sconfitta maturata contro il Milan lo scorso weekend e dalla vittoria conquistata in Coppa Italia contro il Frosinone.
"Gervinho ha fatto un lavoro differenziato per una botta, Cornelius valuteremo se farlo partire dall'inizio o part-time. Bruno Alves sta bene. La prestazione contro il Milan non è stata esaltante, ma è chiaro che a differenza di quello che ho letto, è stata una partita da pareggio dove siamo stati ingenui in occasione del gol. Detto questo, la partita di giovedì mi ha dato risposte importanti, ma non avevo dubbi perché vedendo gli allenamenti meriterebbero tutti do giocare. Io però delle fare delle scelte in base ad avversario e tattica. L'aspetto mentale e fisico è ottimale, nonostante alcuni giocatori come Adorante e Siligardi erano alle prime partite. Indipendentemente dai risultati dobbiamo essere equilibrati", sono state le sue parole.
SAMP E QUAGLIARELLA - "L'anno scorso è stato capocannoniere, ha rinnovato e mentalmente ci sono aspetti positivi. Non possiamo pensare di avere una partita semplice contro Quagliarella, Gabbiadini, Ramirez. In questo momento è uno scontro diretto e va affrontato con la giusta determinazione. Vorrei andassimo lì a fare una partita importante, vogliosi di fare la gara quando si ha la palla. In casa ha perso solo con Inter e Lazio, con Ranieri tolta l'ultima gara avevano subito meno gol. Gli attaccanti stanno vivendo un buon momento, da quando è arrivato Ranieri hanno fatto cose importanti. Dobbiamo ragionare sui numeri e che fino a Cagliari aveva subito meno gol. Cosa cambia con Ramirez o un esterno sulla fascia? La partita si prepara in entrambe le situazioni. Ultimamente giocano col 4-3-1-2, Ramirez fa l'esterno contro una difesa a tre. E' chiaro che è un giocatore che predilige a giocare dentro, partendo sulla trequarti, sfrutta meglio le sue caratteristiche. Gli accorgimenti presi ci sono, quello che conta è come interpretiamo le fasi. Andremo a fare una partita importante, dovremo essere pronti a interpretare una partita del genere".
TRA PASSATO E PRESENTE - "L'anno scorso una delle partite più brutte? Ora interpretano il calcio in maniera diversa, alternano il 4-4-2 al 4-3-1-2, quest'anno giocano sulle verticalizzazioni e sulle seconde palle. Quello su cui dobbiamo ragionare è che l'anno scorso era stata in equilibrio nel primo tempo e poi ci sono stati superiori. L'impegno non è semplice, in casa hanno fatto un percorso importante. Domani per uscire con un risultato non possiamo partire pensando di fare una partita difensiva, zero assoluto. Per uscire con un risultato importante, e lo dimostra che lì hanno vinto solo Inter e Lazio, dobbiamo essere bravi soprattutto quando abbiamo la palla noi", ha concluso D'Aversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA