torino

Parma-Torino, D’Aversa: “Laurini è in ospedale per gli accertamenti. VAR? Il regolamento…”

Le parole del tecnico del Parma in merito alla vittoria ottenuta contro il Parma, ultimo match della sesta giornata di Serie A

Mediagol52

Seconda vittoria consecutiva per il Parma.

Dopo il successo ottenuto in casa del Sassuoloducali sono scesi sul campo dello stadio Ennio Tardini per ospitare il Torino reduce dalla strepitosa rimonta contro il Milan, in occasione dell'ultimo match della sesta giornata di Serie A. I padroni di casa erano passati subito in vantaggio grazie al gol di Kulusevski, ma gli ospiti erano riusciti a ribaltare il risultato con il calcio di rigore trasformato da Andrea Belotti e la rete di Ansaldi, ritornato in campo dopo il lungo stop che gli aveva impedito di giocare le prime cinque gare del campionato. I ducali hanno però trovato la forza di reagire e grazie ai gol di Cornelius e Roberto Inglese, subentrato dalla panchina a pochi minuti dalla fine, sono riusciti a fissare il punteggio sul 3 a 2.

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match, Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, ha parlato delle condizioni di Laurini, che ha subito una brutta botta a seguito di un duro scontro di gioco con Laxalt: "Laurini è stato accompagnato in ospedale dove faranno degli accertamenti. Lo devo ringraziare, è rimasto in campo nonostante nel primo tempo abbia avuto una sublussazione alla spalla. Dimostra l'attaccamento a questa maglia e devo ringraziarlo".

In seguito sulla prestazione dei suoi uomini: "Bisogna ragionare su ogni singola partita. La partita rispecchia quello che si fa durante la settimana e segnali negativi non ne ho mai avuti. Fare confronti con il passato non ci serve, dopo un girone d'andata bellissimo ci siamo salvati alla penultima. Dovremo essere bravi ad avere continuità e a credere, le vittorie devono far ragionare su quello che si fa per ottenerla. Non ho rivisto gli episodi, se il regolamento dice questo... Adesso dobbiamo abituarci, a volte ci possono essere errori di valutazione ma tutti possiamo sbagliare. Il terzo gol siamo andati sul cross e sfruttato la fascia, il secondo gol con una palla filtrante. Nel calcio l'obiettivo è far gol, si può fare come nel terzo gol e come nel primo. Parlo per quello che posso dire io, non è una risposta all'allenatore".

tutte le notizie di