serie a

Parma-Sassuolo, De Zerbi: “Sarà una sfida ostica, servirà attenzione. Secondo miglior attacco? Dobbiamo dare continuità”

Le parole del tecnico neroverde alla vigilia della sfida di campionato contro la compagine ducale

Mediagol77

Roberto De Zerbi si proietta alla sfida contro il Parma.

Il tecnico del Sassuolo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i ducali, ha parlato del momento della sua squadra che nelle ultime due uscite ha messo a segno ben cinque reti.

"Sarà una partita importante e difficile. Bisognerà stare attenti a prevenire i pericoli. Quest'anno il Parma gioco in maniera diversa: costruisce a tre e difende a quattro, a volte gioca anche con un trequartista e due attaccanti, non dovremo avere fretta di andarli a prendere. Ma noi vogliamo fare punti in trasferta per dare continuità ai risultati ottenuti. Noi secondo miglior attacco del campionato? Segnare per me equivale a non prendere gol, ci si allena con questa doppia finalità: creare tanto e subire poco. Ma ci sono anche gli avversari, nonostante a volte noi li agevoliamo. Voglio sempre mettere in campo la squadra migliore, ma tanti giocatori non sono in condizione per disputare la terza gara in sette giorni. Bisogna anche prevedere gli infortuni e stare attenti a non perdere giocatori per più settimane. Ho però una rosa completa e un giocatore vale l'altro".